Esiste un farmaco specifico che può aiutarmi con i miei sbalzi di pressione

Salve, ho scritto un forum del genere un po' di tempo fa convinta sia io che il mio dottore di interrompere la pillola della pressione sono una donna di 37 anni peso 60 kili sono fumatrice circa 4 anni fa mi è stata riscontrata la pressione alta 150/95 sono andata dal cardiologo dove ho fatto tutti gli esami il mio cuore sta bene quindi nulla da preoccuparmi ho messo Holter 24 durante la giornata c'erano sbalzi di pressione premetto che sono una donna ansiosa che soffre raramente di attacchi di panico il dottore mi prescrive Bifril 15mg e per 3 anni non ho avuto nessun problema dopo il 3 anno mi e capitato in vari controlli di avere sempre un po di pressione alta il dottore mi consiglia di assumerla per intera quindi 30mg ma i valori iniziavano a scendere troppo quindi ho dovuto riprendere i miei 15mg e iniziava a salire di nuovo in estate mi è capitato di avere un piccolo collasso dovuto al caldo i valori erano 90/60 il dottore mi dice che in estate visto il caldo e meglio non prendere la pillola io un po turbata vado da un altro cardiologo dove mi fa una bella visita accurata però mi trova la pressione 140/90 e 90 battiti al minuto mi prescrive Lobivon metà compressa il mio medico curante me la sconsiglia dicendo che il betabloccante agisce sul cuore e se i miei battiti in quel momento erano 90 al minuto perché appunto io sono una donna ansiosa perché dopo aver messo Holter 24 i miei battiti sono regolari 60-90 battiti al minuto mi dice di non assumere nulla perché tutto quello che mi succede e dovuta dall'ansia 10 gg fa sono andata allo studio mi ha misurato la pressione i valori erano 155/85 poi me la rimisurata 140/90 mi ha dato un'altra pillola Olpress 10mg ma i miei valori tendono troppo a scendere 95/59 mi ha detto di nuovo di interrompere la mia domanda e mai possibile che 2 cardiologi e un medico di base non riescono a darmi un farmaco per la mia ipertensione?
Poi vorrei aggiungere si io soffro di ansia ma ciò non vuol dire che quando una persona e ansiosa si gira solo attorno a questa situazione io vengo da una famiglia che prendono pillole della pressione zii nonni e genitori ho una sufficienza renale perché dalla nascita o un rene più piccolo dell'altro quindi io credo che una minima dose mi ci vuole ma tra Bifrill che x i primi 3 anni mi sono trovata bene poi Lobivon dato da un cardiologo il medico di base mi dice di no perché i battiti sono regolari e tra olpress che me labbassa troppo vi giuro che non riesco a capire a chi rivolgermi e cosa fare spero tanto che potete consigliarmi grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il Lobivon sarebbe il farmaco di scelta per lei.

Tenga conto che se fuma non vedo perche' lei faccia finta di preoccuparsi per il suo cuore dato che , come ben Sa, ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta... Quindi lei mi dice che per la mia ipertensione l'ideale e Lobivon? Abbiate pazienza se sono turbata o per lo più il dubbio me la fatto venire il medico di base se i miei battiti cardiaci sono regolari io posso comunque assumere Lobivon oppure mi porta ad avere battiti inferiori ai 60?