Pressione alta

Buonasera, mia mamma che ha 85 anni da circa 15 giorni soffre di pressione alta (la sera a volte le arriva a 170 e anche piu').
Lei da anni prendeva una compressa al mattino di Losaprex 50 mg e una di Norvasc 5 mg la sera e andava bene.
Ultimamente pero, in seguito ad un elettrocardiogramma pressione e' risultata aumentata e la terapia le e' stata aumentata di dosaggio.
Nonostante questo pero' non si e' normalizzata.
Premetto che mia mamma soffre di ansia quindi e' possibile che quando se la controlla a casa e' agitata e per questo si alza un po'.
E' possibile che con una compressa di Losaprex da 100 mg al mattino e una di Norvasc 10 mg la sera, in aggiunta di un antidiuretico (Lasix 25 mg) che prende da 2 giorni, la pressione non si sia ancora normalizzata?
A cosa puo' essere dovuto tutto cio'?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il Lasix e' controindicato nella terapia della ipertensione.
Solitamente io associo a quei farmaci un antialdosteronico.
Ne parli con il suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso