Variazione pressione minima

Salve,
Ho fatto un elettrocardiogramma dove è risultata una alterazione della ripolarizzazione, a seguito un ecocardio dove il cuore è risultato sano.

Ho una pressione al mattino 110/79 a volte anche più bassa mentre a sera 120/85-88 max 90 minima.

Può esserci qualche connessione con l’alterazione e minima un po’ alta la sera?

Serve terapia?

Vivo a 1200 metri e faccio leggero sport.
Normopeso, non fumatore, no bevitore e nessuna terapia ed altre patologie note.

Soggetto un po’ ansioso.

Ogni tanto ho delle extrasistole begnine causa ernia iatale.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma se ha dei valori normali....di che si preoccupa di sabato, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore

Io di nulla ma il medico che mi ha fatto l’eco mi diceva che la pressione di sera 120/85-90 non andava tanto bene

Anche se sono andato via con qualche perplessità .

Grazie per la sua opinione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Bene, allora se e' cosi perplesso programmi un Holter pressorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie le farò sapere.

Buon weekend