Cardiologo

salve, x cortesia vorrei sapere come mai da 18 mesi a questa parte sento i battiti del cuore nella testa avendo gia fatto una visita completa da un cardiologo il quale mi trova in buone condizioni pero com pressione un po alta 140/90 con terapia di lazozid 100+25mg vi chiedo se è possibile escludere una visita neurologica o enentuali tac anche se in passato ero in cura psichiatrica x sbalzi d umore con gabapentin x anni poi smesso ora che non lavoro piu, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo alcun. nesso tra cuore ed i suoi sintomi
Lei sta assumendo un dosaggio elevato di un diuretico che si chiama +idroclorotiazide,..... occhio alla ipopotassemioa azotemia e creatininemia.
beva almeno 1.5 - 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
grazie,se posso ,oltre a questo prendo anche il zyloric 100 mg xchè ho la l uricemia a 8 avendo anche avuto un tumore benigno detto di bellini al rene sx + di 15 anni fa ,Lei cosa mi consiglierebbe x la mia situazione del fastidio giornaliero dei battiti nella testa? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi quanto ha di azotemia, creatininemia , potassemia?
Quanto beve al giorno?

Perche se lei ignora le mie risposte e' inutile che le risponda.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
...mi scusi sig. Dottore Maurizio Cecchini ma il mio era soltanto un consulto" gratuito "della mia situazione attuale cioè il problema del cuore nella testa ,se vuole tutti questi esami li dovrò necessariamente prima fare e poi se mai farglieli pervenire, quindi se non sa come rispondere alla mia Domanda la dovrò risentire con esami del sangue (amenoche mi prescrive Lei qualcosa di specifico) che dovrò fare in questi giorni tra l altro già programmati,riguardo al bere bevo circa un litro acqua/di.Grazie x la sua comprensione le auguro buonagiornata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
deve bere almeno due litri di acqua al giorno
le hanno prescritto un dosaggio di diuretico da elefante facendole aumentare la uricemia , per poi somministrandole Zyolic che e' nefrotossico..

io non ho parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
...se mi permette le sue risposte non entrano nella mia specifica domanda mi stanno solo allertando ,delle pastiglie che sto prendendo x la pressione non so come dice Lei che sono diuretici il cardiologo me le ha prescritte x la pressione alta e lo zyrolic era stato prescritto anni fa x l uricemia alta dovrò dopo il Vostro consulto "gratuito" verificare con il medico di cosa sto prendendo e verificare se è il caso di cambiare cura. Cordialità.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sicuramente deve cambiare terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
...grazie per il consulto!