Alto rischio cardiopatia per famigliarità

Gent.
mi, dopo una serie di analisi del sangue per capire come mai avevo da diue settimane formicolio a piedi e mani, mi viene detto che avendo gli acidi urici alti, il colesterolo "cattivo " 47 e quello buono a 203 sono ad alto rischio di cardiopatia famigliare.
Mia madre il primo infarto l ebbe all'età di 58anni; il suo quadro clinico: insufficenza renale cronica con calcoli renali da non porter asportare.
Bronchite asmatica cronica, ipertensione, mancata 4 anni fa dopo 20anni avendo 3 bypass e 18 angioplastiche... Ora anche l'anno scorso i miei acidi urici erano alti in effetti mi è sempre stato detto che non smaltivo bene i liquidi.
Ora ho iniziato una dieta ferrea e cammino di più di prima prenotato analisi sangue di controllo, ecodopller vasi sovraortici e visita endocrinologa.
Io sto assumendo 150mg di zyrolic al giorno, atorvastatina, lasix, atenololo, ed una cps di duloxetina.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il lasix e' controindicato perche' aumenta la uricemia.
Deva al contrario bere 2 litri di acqua al di.
Cerchi di mangiare meno e di camminare un'ora la giorno perchjeil suo grave sovrappeso e' davvero un fattore di rischio importante.
Stia lonata ovviamente dal fumo

Che valori ha riscontrato di azotemia, creatininemia e di elettrolit?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie molte, il mio peso è "costantemente una decina d anni e nonostante dieta e Co silenzio non ho mai raggiunto un calo del peso ottimale.
La creatinina 0.98 non ho le altre due analisi che mi richiede
Se può servire: ves 7; acido urico 8.3 (2.6 a 6.0); proteina c reattiva 12.8( 5.0)
Grazie