Battito accelerato

Buonasera Dott.
Cecchini, le scrivo per un dubbio che ho da un po'.
Sono in cura con nadololo 80mg 1/4 di cpr la mattina.
Visto che la pressione è sempre alta specialmente al mattino e rialzi al pomeriggio, si abbassa solo la sera (la mattina arriva anche a 160 / 170 la massima e 100 / 110 la minima non sempre.
La sera invece scende anche a 106 / 60 e 59 battiti, il medico curante mi ha rimesso il lortaan da 12, 5 ma non vedo alcun risultato.
Poco fa mi è capitata una cosa strana mi sono alzata di corsa ed ho fatto le scale arrivata ho sentito il battito pesante e un po' veloce.
È normale che con tutto il betabloccante avverto questi battiti dopo mi sono distesa ed erano 80 al mn ma sembravano 100 e più.
Cortesemente chiedo è normale tutto questo?
Ed anche la pressione che si abbassa notevolmente solo di sera?
Il nadololo lo prendo alle 7 e 30 la mattina e il lortaan verso le 9.la ringrazio se mi può dare una risposta.
Forse non va bene la cura il disturbo che sento mi mette ancora più ansia, sembrava che con il nadololo fino ad adesso andava bene.
Grazie sempre per la sua disponibilità e pazienza.
Le auguro una buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta' il dosaggio che assume di NAdololo e' ...pediatrico considerato anche il suo peso, e che il suo effetto perdura meno di 12 ore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso