Strana sensazione tastando il battito

Salve dottori scusate se vi disturbo ma scrivo in merito a un sintomo da me percepito, questa mattina mentre mi controllavo il battito sul polso, ho percepito l’arteria un po’ più dura (cosa che avvolte mi succede) però ho notato che l’arteria era percepibile fino a metà avambraccio (era come un cordone che partiva dal polso e finiva a metà avambraccio) la percepivo un po’ indurita, questa sensazione però cambia anche a seconda della posizione del braccio (ho notato che distendendo il braccio in certe posizioni non si sente più quel cordone), ora mi chiedevo se questa percezione sia una cosa normale oppure sia indice di qualche problema a livello cardiovascolare?
vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"..ho percepito l’arteria un po’ più dura (cosa che avvolte mi succede) però ho notato che l’arteria era percepibile fino a metà avambraccio (era come un cordone che partiva dal polso e finiva a metà avambraccio) la percepivo un po’ indurita, questa sensazione però cambia anche a seconda della posizione del braccio (ho notato che distendendo il braccio in certe posizioni non si sente più quel cordone),..."

trovi uno psichiatra in zona...possibilmente bravo..

a 20 anni si va dietro alle ragazze e non si palpano le arterie..

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso