Pressione titubante

Gentile dottore scrivo un consulto qui, misurando la pressione ho notato che svariati parametri:
149/97
128/90
135/78
122/73
141/90

i battiti oscillano tra gli 80/90.

I valori posti sopra sono stati misurati nel giorno di 30 minuti di distanza e nel frattempo andavo ad urinare per L'ansia.

Di solito soffro di pressione bassa, ma mai di alta.

Mi chiedo come mai?

Premesso che non ho calore in viso, mal di testa.

Sento una pressione nello sterno sinistro, con stimolo di defecare.

Dopo aver misurato la pressione inizio a sentire freddo, tremolio, sintomi da ANSIA.

Può la macchinetta non essere affidabile o può rilevare delle anomalie.

Inoltre può l'ansia giocare brutti scherzi?

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono vslori normali per una persona ansiosa come lei .
Smetta di misurarseli ossessivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Ma si può essere ansiosi già di primo mattino? Valori stamani 141/91 112 battiti.
Cosa posso prendere? Può causare danni?
Grazie dottore
[#3]
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Dottore ho dimenticato a scrivere che sono positiva al covid, per fortuna ho 2 dosi di vaccino, dovevo fare la terza, ma l'ho beccato. Può la pressione centrare qualcosa?
Il medico di famiglia mi ha prescritto un ansiolitico SEDO RELAX:
" Integratore alimentare a base di Melissa, Camomilla, Tiglio, Passiflora ed Escolzia.
Melissa, camomilla e passiflora favoriscono il rilassamento e il benessere mentale.
Tiglio ed Escolzia risultano utili per il rilassamento in caso di stress e per favorire il sonno.
La melissa inoltre favorisce il normale tono dell’umore.
Utile per ansia, umore, insonnia. "

Può essere utile contro questa falsa pressione alta?
mi consiglia di eseguire dopo il covid un holter?
Grazie in anticipo
Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
innanzi tutto una donna di 26 anni non può scrivere .." può la pressione centrare qualcosa ?"

in italiano , proprio al limite si può dire " può la pressione entrarci qualcosa ."

comunque la,risposta è no e quella roba che le hanno prescritto fa bene a chi glielo vende e non serve a niente a lei

si metta nelle mani di uno specialista psichiatra che le prescrivera ' una terapia idonea dell ansia

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso