Lyrica e pressione bassa

Buonasera gentili dottori volevo chiedervi se è normale un abbassamento della pressione assumendo il farmaco LYRICA 25Mg in una persona che già di suo tende ad averla bassa/normale d’inverno e bassa d’estate per ora sto prendendo 25mg dopo pranzo e 25mg la sera a cena.

In inverno di solito tendevo ad avere 120/80 invece ora nel pomeriggio (dopo che prendo il LYRICA quindi) sto sui 90/65.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beva almeno due litri di acqua al di e mangi piu salato.

Una domanda....perche' assume Lyrica?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore io bevo poco Mannaggia a me! Comunque me l’ha dato una psichiatra a cui mi sono rivolta dopo mesi e mesi di ansia e insonnia , ho iniziato da dicembre questa terapia con LYRICA 25 mg (uno pom e uno sera) e 6/7 gocce di rivotril prima di andare a letto ieri poi sono andata alla visita di controllo e le ho fatto presente questa debolezza muscolare che sento da una settimana e questa pressione che mi scende ho fatto la prova la mattina dopo il lavoro quindi verso le 13 avevo 120/80 poi nel pomeriggio dopo 2 ore dal lirica 95/65 .. e allora io ho iniziato a pensare che fosse questo farmaco però la dottoressa dice che di solito non dà questo effetto collaterale a questo dosaggio così basso lei che ne pensa? In alternativa al LYRICA voleva inserirmi il trittico da 75mg a rilascio prolungato ieri sera ho iniziato con 1/3 di pasticca e mi ha dato fastidio mal di testa e insonnia col LYRICA sinceramente mi stavo trovando bene perché mi aiuta anche coi mal di testa però peccato che ora mi sta succedendo così c’è da dire che sono anche dimagrita 1 kg e mezzo sono alta 160 e sto sui 46kg scarsi (il max a cui sono arrivata nella vita è 48/49 , sempre stata magra )
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente .
1 non assumerei mai tale farmaco per quei disturbi
2 le consiglio di bere 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
A quale farmaco si riferisce dottore al LYRICA o al trittico? E posso chiederle perché? Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ad entrambi, lei e' troppo giovane per iniziare con quei farmaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso