Citalopram 20mg e olanzapina 5mg sono a rischio di allungare il qt?

Salve dottore.
Da circa 4 mesi sono sotto terapia psicofarmacologica.
Adesso sono molto preoccupato perchè a quanto pare leggendo sul web e il foglio illustrativo del farmaco citalopram è un farmaco che è rischioso per l'allungamento del qt, inoltre la sera a distanza di circa 10 ore assumo un antipsicotico con principio attiva olanzapina da 5 mg.
Sono a rischio?
è il caso di eseguire un ecg?
è vero che mi sto curando gli attacchi di panico è l'ansia, adesso sto benissimo, ma è anche vero che non vorrei assolutamente arrecare danni al cuore.
Lei consa mi consiglia?
Questa terapia è rischiosa?

Grazie mille.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nella mia 40ennale esperienza ho visto rari casi di allungamento del QWTc legato a quello genere di farmaci.
Esegua un ECG di controllo e cosi si tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore, provvederò ad eseguire un ecg.
Saluti.