Quando inizia a fare effetto il seloken 100?

Salve, il cardiologo mi ha prescritto il Seloken 100mg, mezza compressa la mattina e mezza la sera, perché attraverso Holter 24h ho scoperto che in una giornata ho avuto all'incirca 11300 extrasistoli.
Come ben sapete le extrasistoli sono veramente fastidiose, e infatti volevo chiedervi in quanto tempo comincerò a sentirmi meglio? In quanto tempo comincerò ad avvertire gli effetti del farmaco?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dopo circa due ore.

Non so che tipo di extrasistoli lei abbia ne' penso che il seloken sia il piu' adatto,

Non faccio il mago

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.
Ho delle extrasistoli ventricolari (BEV) e tutt'ora, nonostante il seloken, ho ancora numerose e fastidiosissime extrasistoli. Dovrei parlarne con il cardiologo e farmele cambiare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quante extrasistoli aveva al giorno, registrate all' Holter?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Avevo all'incirca 11500 extrasistoli
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
di che tipo?
Può fare copia ed incolla del referto invece di farmi i quiz?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
FC Media: 62 bpm. FC minima: 41 bpm alle 03:34. FC massima: 106 bpm alle 08:34. Pause superiori a 3.0 sec: 0. Sono stati riscontrati 11578 eventi di ectopie ventricolari, con 11572 singole VE, 3 Coppie VE, inoltre si sono avuti 142 eventi eventi di Bigeminismo Ventricolare e 526 di Trigeminismo ventricolare. Gli episodi ectopici Sopraventricolari riconosciuti sono 18, di cui 10 singoli SVE, 4 Coppie SVE
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mipare sia indicata si una ecografoia cardiaca, prova da sforzo e a seconda del risultato una RM cardoiaca con contrasto.
Cambierei il Seloken con un altro beta bloccante (es nadololo)
Ne parli con il suo Medico.
Stialonatno da caffe e derivati, alcuni farmaco ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per i consigli, ne parlerò con il mio cardiologo. Io comunque l'ecografia già l'ho fatta, questo è il referto:
- VENTRICOLO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI CAVITARIE E SPESSORI PARIETALI
-CONSERVATA CINESI GLOBALE E SEGMENTARIA (FE 65%)
-PATTERN MITRALICO DA ALTERATO RILASCIAMENTO
- PROLASSO MESOTELESISTOLICO DEL LEMBO POSTERIORE MITRALICO CON LIEVE-MODERATA INSUFFICIENZA MITRALICA
-ATRIO SINISTRO NON DILATATO
-AORTA DI NORMALE CALIBRO
-SEZIONI DESTRE NEI LIMITI
-PERICARDIO INDENNE
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Qiuindi un Holter tranquillizzante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo dottore? Ho molta paura. Devo solo chiedere al cardiologo di cambiare terapia? Mi scusi per tutte queste domande, ma il mio cardiologo non è così disponibile.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente , parlerei col cardiologo della possibilita' di modificare la terapia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo e molto paziente, grazie ancora