Qt lungo genetico e farmaci

Salve, ho 29 anni e mia madre e due miei zii sono affetti da QT lungo.
All’età di 8/9 anni mi è stato detto che non avevo lo stesso problema, ma che per sicurezza avrei dovuto fare un secondo controllo in età adulta.
Cosa che purtroppo ancora non ho fatto.
Ad ogni modo attualmente sto effettuando una cura farmacologica e mi è stato consigliato di assumere del Peridon al bisogno, farmaco che ho già preso più volte in passato e che non mi ha mai causato problemi a livello cardiaco.
Per qualche ragione però ho un po’ paura a riprenderlo, è possibile che possa farmi uscire il QT lungo nonostante lo abbia già assunto in passato?
Per mia madre il farmaco scatenante è stato il Klacid.
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
BAsta che lei esegua un ECG prima e durante la cura.. lo eseguono anche in farmacia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso