Betabloccante e tachicardia

Salve a tutti ho 23 anni.
oggi ho fatto un ecocolordoppler e un ecg tutto nella norma apparte una tachicardia 130bpm.
Tra due settimane farò L Holter di 3 giorni e nel frattempo il dottore mi ha prescritto bisoprololo 1. 25 da prendere mattina e sera fino al giorno in cui metterò L holter.
Le mie domande sono:
Essendo io ansioso e il trattamento giusto?
Non avendo tra L altro L eco evidenziato nulla se non questa tachicardia?
Sarò costretto a legarmi a vita alla pillola?
E infine, posso fare sport prendendo il betabloccante?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' dal 2017 (5 anni) che lei ci invia quesiti sulla sua frequenza...

L'holter di tre giornio e' una tortura inutile, basta quello di 254 ore.

Se lei e' ansioso come lei stesso dice ovviamente dovrebbe curare l'ansia e non il suo giovane cuore.
IL beta bloccante le potra' sicuramente essere utile e non e' che lei "sara' legato alla pillola", ma semplicemente che se non affronta e cura la sua ansia con uno psichiatra, non appena smetteraì il farmacop ritonera' come ora.

tutto li

Stia lontano da caffe', derivati, lcuni farmaci e ovviamente dalla nicotina ed alcoolici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor cecchini.
Quindi lei pensa che dovrei assumere il beta per queste 2 settimane e vedere come va?
L assunzione non potrebbe in qualche modo far risultare negativo L holter nel caso in cui senza beta rivelasse qualche patologia?
Comunque per quanto riguarda L ansia si, non appena mi sono sdraiato sul lettino per eseguire L holter i battiti sono aumentati tantissimo.
Pensa che posso eseguire sport come corsetta o cyclette nel frattempo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Puo' eseguire l' holter tra 3 giorni senza beta bloccante e poi, a seconda del risultato iniziarlo a prendere.
Di solito prima si fa diagnosi e poi la eventuale terapia.

Puo' fare l'attivita' fisica che vuole.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso