x

x

Presincope?

👉Scopri come usare correttamente il saturimetro per misurare il livello di ossigeno nel sangue

Salve gentili dottori, Vorrei esporre una sintomatologia che mi lascia un po' preoccupata.

Ho vent'anni, non fumo non bevo e non mi drogo, non ho familiarità per infarti o morti improvvise, pochi mesi fa ho scoperto di essere affetta da tachicardia sopraventricolare reciprocante, a parte questa cosa non ho nulla di cardiologico.

Dopo aver scoperto di avere questa tachicardia, che, a detta del mio aritmologo e della cardiologa non è nulla di mortale ed una ablazione risolverebbe del tutto il problema, ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico, prima di questa diagnosi non ho mai avuto dolori al petto, sincopi, presincopi e tutta la sintomatologia di attacchi di panico, magicamente dopo essere diventata ansiosa ho iniziato a sperimentare sintomi di tutti i colori, ad esempio quello che ho provato oggi è stato: sensazione di cuore Fermo, sudorazione, leggerissima dispnea, udito un pò "appannato", fastidio allo sterno e sensazione di stare per cadere a terra.

Credete sia l'ennesimo attacco di panico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 86,6k 3,1k 2
Parrebbe proprio di si.
Curi gli attacchi di panico perche le riducono la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta, ha proprio ragione non è possibile vivere così a 20 anni. Grazie per la risposta, buona giornata e buon lavoro!

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio