Presincope?

Salve gentili dottori, Vorrei esporre una sintomatologia che mi lascia un po' preoccupata.

Ho vent'anni, non fumo non bevo e non mi drogo, non ho familiarità per infarti o morti improvvise, pochi mesi fa ho scoperto di essere affetta da tachicardia sopraventricolare reciprocante, a parte questa cosa non ho nulla di cardiologico.

Dopo aver scoperto di avere questa tachicardia, che, a detta del mio aritmologo e della cardiologa non è nulla di mortale ed una ablazione risolverebbe del tutto il problema, ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico, prima di questa diagnosi non ho mai avuto dolori al petto, sincopi, presincopi e tutta la sintomatologia di attacchi di panico, magicamente dopo essere diventata ansiosa ho iniziato a sperimentare sintomi di tutti i colori, ad esempio quello che ho provato oggi è stato: sensazione di cuore Fermo, sudorazione, leggerissima dispnea, udito un pò "appannato", fastidio allo sterno e sensazione di stare per cadere a terra.

Credete sia l'ennesimo attacco di panico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Parrebbe proprio di si.
Curi gli attacchi di panico perche le riducono la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso