Battiti visibili pancia

Salvo.

Sono un uomo di 43 anni e vivo all' estero da un po.
Negli ultimi 4 anni ho sofferto/soffro di attacchi di panico forti con tachicardia/palpitazioni e sono ipocondriaco! Ho fatto ultimamente un controllo dal cardiologo ecg/prova sotto sforzo/holter con esito negativo pressione 125/80(tutto ok ha detto il cardiologo)
Da un po di tempo ho notato che quando sono in ansia e mi sdraio quindi in una posizione di relax vedo la pancia battere al ritmo del cuore e se appoggio il telefono lo vedo tremare.

Tutto questo e normale oppure e sintomo di qualche cosa che non va?

Premetto che ho un po di pancetta...e quando metto in tensione gli addominali non vedo piu la pancia pulsare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' la normale pulsatilit' dell'aorta addominale.
Ma secondo lei e' normale mettersi il telefono sulla pancia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ahah...aspettavo questa risposta!in effetti no! Grazie mille per la risposta...purtroppo ho fatto l errore di cercare su Google ed e' uscito aneurisma e danno come sintomo "pulsazioni addominali" e sono andato in panico.