Sintomi della miocardite?

Buonasera gentili dottori,
Vi scrivo perché da ieri sera avverto una stanchezza eccessiva e qualche volta dolori al petto sinistro (tipo degli aghi, se può rendere l'idea) successivi ad uno sforzo la maggior parte delle volte.
Avverto anche circa una 30ina di extrasistoli al giorno ma a quelle oramai sono abituata visto che ne soffro da circa 2 anni e in passato erano anche molte di più.

Volevo chiedervi, visto che ho fatto la terza dose (in realtà sarebbe una seconda dose perché ho fatto COVID + 1 dose a luglio + 1 dose adesso) del vaccino Pfizer 1 settimana e mezza fa se secondo voi può trattarsi di mio o pericardite (so che sono rarissimi i casi, però ammetto che un po' di ansia c'è).

Aggiungo che ieri sera non so bene per quale motivo il saturimetro appena ho inserito il dito mi segnava 177 battiti, sono scesi subito a 98, e io onestamente non sentivo il cuore andare così forte, anzi mi sembrava normale, quindi ho pensato potesse essere un errore.
Tra l'altro ho appena misurato la pressione e segna 110/72 e 74 battiti.

Vi ringrazio anticipatamente

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non h niente se non una sindrome ansiosa

"Avverto anche circa una 30ina di extrasistoli al giorno"

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso