Cura adeguata prisma 50

Buongiorno
Volevo sottoporre il caso di mia madre che ha 81 anni.

Circa un mese fa le hanno diagnosticato una tromboflebite alla gamba sx.

Ha fatto 18 gg punture Clexane 4000, poi il medico le ha detto di proseguire con Prisma 50 una compressa al gg.

Le sta prendendo da circa una settimana ma avverte calo pressione, lieve calo temperatura corporea, e ogni tanto palpitazioni.

Può essere un effetto collaterale del farmaco?

Lei lo assume a metà pomeriggio, e prima di cena prende TELMISARTAN da 40.

Potrebbe essere che la combinazione dei due farmaci?

Eventualmente il Prisma 50 può spostare l assunzione dopo pranzo?
Oppure visto che l ha iniziato a metà pomeriggio deve sempre assumerlo alla stessa ora?

Oppure lo deve interrompere?

Resto in attesa di un vs.
Riscontro, grazie
[#1]
Dr. Michele Iuliani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 38 5
Probabilmente si trattava di una varicoflebite superficiale, se la situazione clinica è migliorata
sospenderei il farmaco e utilizzerei un elastocompressione con un monocollant della II classe, altrimenti proseguirei con il Clexane.

Dr. Michele Iuliani

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il Clexane le dava feci rosse e lo specialista gliel ha sospeso.
Il vessel le causava dissenteria, il Prisma 50 un po’ di bruciore in bocca, al palato ..
La calza elastica di 2 classe è piuttosto stretta è pesante che le causa dolori al polpaccio.
Ho cercato con il medico stesso di trovare un alternativa che potesse darle nello stesso tempo un effetto curativo e darle benessere.
Le ha fatto un bendaggio di 15 gg di ittiolo, ma poi non gliel ha più fatto!!
Insomma mi dice che dovrebbe fare delle sclerosanti x le vene pronunciate che ha, ma dice di aspettare 2/3 mesi per vedere se si scioglie il trombo, ma in primavera estate si possono fare le sclerosanti?tenendo considerato che comunque poi va tenuta la calza elastica, col caldo

Ora lei sta mettendo, nel limite del possibile la calza elastica, prende il Prisma 50 e la pomata Hirudoid 40.000 tutte le sere..
Lei mi diceva che potrebbe essere una varicoflebite, è pericolosa?
Inoltre se continua ad avere questo trombo, con l eparina che ha fatto ( 20 iniezioni) e quello che sta facendo ora, non si scioglie più? Ed è pericoloso?

Grazie