Tachicardia a 209 bpm da seduto

Buonasera cari dottori, scusate il disturbo, soffro sporadicamente d' ansia e attacchi di panico, oggi dopo una lite accesa al telefono per pura casualità dò un occhiata al mio smartwatch, molto preciso perche confrontato con altri apparecchi, mi dà 209 bpm, in quel momento scatta il panico più totale, ho controllato tutto l orario del controllo heart rate e per un ora e mezza si è aggirato da 209 (il picco) fino 160...
Io vorrei tanto sperare che si sia trattato di un errore dell apparecchio ma nn credo sia così, cmq dopo aver assunto 12 gocce di diazepam il battito si aggira intorno ai 90/100
2 mesi fà ho fatto ecg ed il cardiologo mi ha detto che ho un cuore sanissimo, nessuna dilatazione e un 1% di ingrossamento dovuto al mio peso... Vi prego di rispondermi,
Grazie mille, e scusate ancora il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
1- queli orologinoi costosi e graziosi non sono affidabili+
2- conecntri la sua attenzione a perdere peso, mangiando di meno e muovendosi di piu
Il suo grave sovrappeso e' un fattore di rischio iumportanmte neglim anni a venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta, a casa ho un ellittica professionale ma scatta in me una paura di morire d infarto durante l attività... Nel frattempo mi chiedo 180/200 bpm possono essere reali in uno stato d ansia e agitazione ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei deve camminare un'ora al giorno e mangiare di meno...

che c'entra l'ellettica?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mi hanno consigliato l ellittica per evitare danni alle ginocchia dovute al mio peso... Grazie mille ancora dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Camminare (non correre) non crea certo alcun danno alle sue ginocchia e sicuramente meno della ellittica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso