Battiti strani

Salve, volevo porre una domanda sulle extrasistoli io solitamente le sento come battito forte pausa battito forte ultimamente mi capita di sentire due battiti veloci vicini sono sempre extrasistoli o le avverto così perché sono in sequenza?
In più non capisco perché le percepisco quando sono sotto sforzo e sono in ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali etrasistoli
Se insistessero programmi un Holter ed un ECG sotto sforo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale avvertirele sotto sforzo quando sono in ansia..soffro di attacchi di panico l holter ha mostrato 10 extra ventricolari ma io le avverto come due battiti veloci durante lo sforzo e ansia ? Devo fare ecg sotto sforzo non mi succede sempre sotto sforzo solo quando sono in ansia
[#3]
dopo
Utente
Non capisco perché di solito avverto pausa e avvolte sento due battiti veloci vicini da cosa dipende la sensazione? In più sono ventricolari quelle riscontrate dall holter possono essere scaturite dall ansia?
[#4]
dopo
Utente
Quindi la domanda principale è può l ansia generare extrasistoli ventricolari?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente si
Quindi per cortesia si metta nelle mani di uno psicoterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma anche le ventricolari possono essere scatenate dall ansia?
[#7]
dopo
Utente
Non capisco perché sotto sforzo quando ho puaura a fare una salita ad esempio mi vengono
[#8]
dopo
Utente
Può rispondermi perché mi preoccupa avvertirle anche sotto sforzo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi non è che io sia a sua disposizione H 24, rispondo quando posso.
Lei non ha niente di cui preoccuparsimper delle,extra banali
con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Comprendo ma cos e che mi fa avvertite due battiti ravvicinati?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L'ansia che le sta rovinando la vita e che va curata come qualsiasi altra malattia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Si capisco però non capisco perché ansia,anche ad esempio se ho reflusso sono sempre ventricolari