Tachicardia dopo i pasti

Buonasera.
Ho 20 anni, premetto che sono ansioso e in questo periodo molto di più.
Da qualche settimana, dopo cena soprattutto, mi viene una forte tachicardia, che dura per ore! Specialmente quando bevo 2, 3 bicchieri di vino (sempre durante la cena).
Sin dall'età di 10 anni, faccio rutti fortissimi.
Fumo 5 sigarette al giorno da un anno.
La dottoressa mi ha detto che molto probabilmente soffro di reflusso o gastrite, ma non prendo nulla.
La mattina quando mi sveglio faccio rutti come se avessi mangiato un maiale intero, e anche dopo 3 ore dalla cena, continuo a farne tanti.
Controllo spesso i battiti e la sera sono alti e non scendono, e certe volte ho dolori al petto sinistro.
So che è normale avere i battiti un po' accelerati dopo i pasti, ma i miei perdurano.
Può essere una forte ansia e ipocondria?
Sono molto preoccupato.
Un anno fa ho fatto l'elettrocardiogramma ma era tutto ok, ho paura sia il cuore.
Faccio calcetto 2 volte a settimana e per il resto ho una vita sedentaria.
Pareri?
: (
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di cardiaco, si tratta della sindrome gastro-cardiaca determinata da una distensione gastrica per areofagia-meteorismo.

Ecco l'articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-sindrome-gastro-cardiaca-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, avevo letto questo. Senta, ma perchè quando mi corico la sera, mi brontola la pancia? è da qualche mese che mi succede quasi tutte le sere, in giornata no.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice meteorismo intestinale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille dottore. Ultima cosa e la lascio, dato che ci siamo. Dopo le partite di calcetto, soprattutto la sera, ogni tanto mi viene mal di pancia. è legata sempre a quello o è la stanchezza?