E' possibile che questa gastrite non mi passi?

Salve, dopo un periodo di stress ho iniziato ad avere forti dolori di stomaco e difficoltà di digestione ho eseguito la gastroscopia e il risultato è stato duodenite erosiva e presenza di helictobacter... ho eseguito la cura per eradicarlo ma dopo ho fatto il breath test e sono risultato di nuovo positivo... ora sto assumendo famotidina 40 mg ma non sto notando miglioramenti... cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Una terapia diversa da quella fatta.
L'helicobacter pylori è un batterio assai resistente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Okey la ringrazio ma secondo lei lelictobacter può causare anche problemi alla schiena ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio inoltre le volevo dire che ho difficoltà di digestione cronica e anche insonnia lei crede che può essere causato da helictobacter? Inoltre la famotidina non mi fa tanto effetto
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun nesso con l'hp

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
La diagnosi è stata duodenite erosiva e gastrite cronica ma io sento anche un po’ di reflusso.. lei crede che può bastare famotidina 40 mg una al giorno ? La sto prendendo da 10 giorni ma non sto trovando giovamento