La camomilla rilassa i muscoli del cardias?

Salve dottori, è da un po che mi pomgo una domanda stupida.
Io soffro di reflusso e per questo motivo seguo una dieta e prendo dei protettori.
Ho letto che fumare fa male poiché rilassa i muscoli del cardias Compromettendo il suo funzionamento.
La mia domanda bere la camomilla essendo un erba rilassante (credo) non può avere lo stesso effetto.
Io ho sempre bevuto 2 al giorno pure perché in teoria fa bene allo stomaco, ma ultimamente dopo che la bevo mi sale un po di acidità.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna influenza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)