Mal di gola da tre mesi

Salve, sono tre mesi che ho un mal di gola persistente diciamo che non ho problemi di deglutizione ma è come se fosse sempre infiammata e non passa (non ho mai avuto febbre) ho fatto una visita dall’otorino mi ha riscontrato una faringite mi ha dato una cura Di fluifort e dymista per un mese ma nulla ho fatto la gastroscopia e mi hanno rilevato un esofagite di grado A fatto una cura di un mese con Levogerd e gerdoff e nulla pensando fosse reflusso poi il risultato della biopsia mi da dato come esito GASTRITE E LIEVE MICROEROSIONI CON CONTAMINAZIONE DA H.
P ma dopo tre mesi e tre cuore nessun risultato continuo ad avere un mal di gola persistente secondo lei quali esami devo fare ancora e se potrebbe essere un tumore alla gola perché vedo che non passa e iniziò a preoccuparmi grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, il sintomo non esprime un tumore. Credo che il tutto abbia origine dall'infiammazione del distretto gastroesofageo e, specialmente, dal batterio emerso dalla biopsia. Probabilmente, la cura non è stata del tutto idonea per risolvere la sintomatologia. Consiglio, pertanto, di rivedere il tutto con il medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dice che questo batterio potrebbe essere la
Causa del mio mal di gola?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente il batterio, se non è stato eradicato ma, sicuramente, l'infiammazione gastroesofagea.

Dr. Raffaello Brunori