Naso tappato e stordimento

Buongiorno
Da un po di tempo, mi succede che improvvisamente mi si tappa il naso e non riesco a respirare, ma non ècome quando si ha il naso chiuso per raffreddore.
È una bruttissima sensazione, perché mi sento molto stordita, come se non mi arrivasse più ossigeno alla testa, mi si tappano le orecchie ed ho una fortissima sensazione di disagio agli occhi ed alla testa che dura mezz'ora. Un altra cosa molto strana, ma che non so se inerente, mi vengono degli attacchi di sonno improvvisi che devo assecondare, a qualsiasi ora del giorno, a volte mi ritrovo a dover dormire anche 2 volte durante il giorno.
Inoltre Mi sento sempre piena di catarro, tutto l anno, soprattutto al mattino, devo liberare il naso molte volte.
Anche le orecchie, spesso tappate e che fischiano.

Ho naso deviato, allergia nichel ed al gatto (che ho) ma questo disturbo circa da un anno, ed il gatto da 14.

Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che sia il caso che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cio' che riferisce fa pensare o ad una rinosinusite od a una rinite allergica. Una volta capita la causa, si potrà approntare una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta, Dr.Brunori.
Faccio richiesta al mio dottore per fare la visita e poi aggiornerò scrivendo l'esito.
Una buona giornata saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori