Naso tappato post covid

Salve, scrivo qui perché ormai sono 2 mesi che ho una congestione nasale persistente.
Con il covid avevo il naso completamente tappato, riuscivo a respirare solo usando Rinazina, ma dopo una settimana ho deciso di cambiare e usare uno con acqua marina, per non sviluppare una dipendenza dal Rinazina.
Il problema è che le mie narici non sono mai completamente libere e questa situazione mi ha creato anche una forte dispnea.
In passato ho avuto spesso la sinusite infiammata e a causa della mia ansi andavo in iperventilazione facendo dei grossi respire dal naso.
Cosa potrei fare per risolvere questa situazione??
?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica e per una valutazione della grandezza dei turbinati e per appurare una eventuale recidiva di una rinosinusite. Una volta capito il problema, con una cura medica, il tutto si risolverà. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori