Ogni quanto ripetere la colonscopia?

Ho eseguito una colonscopia meno di 2 anni fa e non c’era nulla.

Purtroppo dopo aver contratto il COVID ho avuto una brutta enterite almeno penso.

Ho avuto dolori addominali diarrea e poi sangue per tre giorni.

Oggi a distanza di diverse settimane ancora ho disturbi intestinali, le feci sono di diametro ridotto tipo un pennarello e una volta mi è capitato di trovare del muco con pochissimo sangue rosso vivo.

Secondo voi la colonscopia già fatta può mettermi al riparo da patologie tipo polipi o peggio?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Direi di si!
Per i suoi attuali problemi bisogna eseguire una visita proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Direi di sì nel senso che si possono escludere malattie gravi?

Quindi visita proctologica e non colonscopia?

Ho capito bene, sono un po’ in ansia.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Visita proctologica e non colonscopia!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.