Colonscopia chiarimento preparazione

Salve, ho preso appuntamento per una colonscopia e vorrei chiarezza sulla preparazione alla visita.

Mi sono stati elencati dei metodi.

SELG - ESSE 1000 da 4 litri, ma per l'orario della visita è sconsigliato.

PLENVU basso volume

CLENSIA basso volume

Mi servirebbe sapere se Plenvu e Clensia sono da prendere insieme o se sono separati, dunque da scegliere tra 3 diversi metodi grazie.

Perchè se fossero 2 preparati da prendere insieme allora il giorno prima e poche ore prima della visita dovrei bere ben 2 preparati diversi da 2 litri l'uno...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No si tratta di prendere o il plenvu o il clensia, se no non ci sarebbe alcun vantaggio rispetto ai quattro litri del selg.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dunque dottore basta scegliere una delle 2 soluzioni a basso volume.
Quale mi consiglierebbe tra plenvu e clensia?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre poi per il lavoro, quanto sarebbe da rimanere assenti tra l'assunzione del preparato e dopo la visita? basterebbero un paio di giorni e dopo la visita poter tornare a lavoro o c'è un riposo che deve essere fatto?
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È indifferente e può tornare il giorno dopo l’esame tranquillamente a lavoro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/