Naso chiuso da più di 4 mesi

Dopo un raffredore con mal di testa, tosse e un po di febbre mi sono ritrovata ad avere il naso chiuso.

Sono andata avanti per un periodo con lo spray e sembrava tutto ok finché non mi sono raffreddata dinuovo e da lí non é piú servito nulla.

Sono piú di 4 mesi che ho il naso semichiuso, ovvero riesco a respirare peró faccio fatica a sentire gli odori.

Starnutisco in maniera incontrollata anche 10 volte di fila e non é piacevole.

Non ho raffreddore ne tosse ne nulla.

Il naso tende a prudermi all'interno e occasionalmente quando mi soffio il naso mi pare di sentire odore di pesce?! ?

Le secrezioni sono bianche, tipo acqua e a volte é presente qualche "accumulo" giallo.

Vorrei capire di cosa si tratta, all'inizio non ci davo molto peso pensando che sarebbe passato da solo, peró dopo tutti sti mesi inizio veramente a preoccuparmi.
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissima, è opportuno farai valutare ed effettuare una rinoscopia a fibre ottiche per studiare la mucosa nasale. Alcuni degli elementi che descrive farebbero pensare alla presenza di uno stimolo allergico che crea la congestione nasale (quella che le fa sentire il naso chiuso) e la presenza di muco chiaro e piuttosto liquido.
L’esame opportuno è quello che le ho descritto sopra, dopodiché se si conferma tale sospetto, è opportuno capire a cosa sia allergica.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente