Frequenti brufoli dolorosi nel naso

Gentilissimi,

Da ormai diverso tempo mi si formano all'interno della narice destra delle bolle estremamente dolorose che ricordano molto gli ascessi, e che tendono a ripresentarsi a distanza di pochi giorni.
Tempo fa chiesi al medico un parere e mi consigliò di utilizzare il Gentalyn Beta da apporre sul naso: notai un miglioramento quasi istantaneo e interruppi il Gentalyn qualche giorno dopo.
Una volta interrotto il Gentalyn si sono ripresentate queste bolle, che sembrano andare via solo se ricomincio a mettere il Gentalyn sul naso.

Ora, premetto di essere una persona parecchio ansiosa, e tendo a non assumere antibiotici se non quando strettamente necessari e per il tempo prescrittomi dal medico, poiché mi preoccupa la possibilità di indurre nei batteri un antibiotico-resistenza, tuttavia il Gentalyn è diventato l'unico modo che ho per combattere questa condizione, poiché queste formazioni all'interno del naso sono estremamente dolorose.

La mia domanda è: dovrei continuare a mettere il Gentalyn in attesa di un consulto specialistico o è meglio interromperlo?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissimo,
se la aiuta può continuare a prenderlo, dipende da quando ha la visita però. E' comunque una terapia che si fa localmente e non a livello sistemico. E' però importante il consulto specialistico per osservare al meglio il naso e le fosse nasali e capire che tipo di approfondimenti fare. Nel frattempo è utile tenere sempre ben deterso il naso,

Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria