Perdite di liquido chiaro dal naso

Mia nipote 23 anni, in buona salute, vive a Boston ed ha perdita di muco chiaro dal naso, inodore, leggermente vischioso.

Secondo gli otorinolaringoiatri il naso è perfetto.

Una successiva TAC ha evidenziato solo una ciste mucosa di 6mm al seno mascellare destro.

L'otorino ha consigliato una visita da un dermatologo specializzato in malattie autoimmuni, senza dare importanza alla ciste.

Vorrei sapere se condivide tale impostazione e possibilmente quale potrebbe essere la causa di questo fastidioso disturbo.

Ringrazio ed ossequio
Roberto Silvietti
Rsilviet@alice.it
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di pensare a strane patologie, sarebbe bene effettuare un esame citologico del secreto nasale, per capire l'origine allergica od infiammatoria della patologia rinosinusale. Comunque sia, con una specifica cura, il tutto si dovrebbe risolvere. Parlo al condizionale, non conoscendo il caso specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori