Brufolo all'interno del naso

Buongiorno, mi è venuto un brufolo proprio all'interno del naso, molto fastidio e doloroso se lo tocco, con una puntina bianca e ora ho un po' febbra 37, 3 (ma non so se è collegato).
Ho scritto subito al mio medico, e purtroppo non mi può visitare perché sono in un'altra città al momento.
Mi ha detto di mettere la crema a basa di gentamicina e basta.
Ma non c'è bisogno di prendere anche un antibiotico per via orale?
E se mi fa male e per sfiammate posso prendere Oki?

Grazie e mi scusi per il disturbo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per il momento, utilizzerei solo la pomata prescritta dal Medico curante. Se fra qualche giorno non si avrà alcun miglioramento, allora, probabilmente, sarà utile anche una cura antibiotica per via orale. Ovviamente, la decisione sarà presa da un medico, in base a cosa rileverà con la visita. Non serve utilizzare alcun antinfiammatorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho dovuto usare Oki per il dolore alla testa e naso era forte (non avevo visto la sua risposta)...spero di non aver peggiorato le cose. Non lo farò più. Ho paura che l'infezione si espanda e che peggiori, il brufolo non sembra diminuire, anzi è bello grande...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ha fatto bene, non si preoccupi. A questo punto, necessita di una visita da parte di uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, è molto gentile. Mi dispiace disturbarla, le faccio un'ultima domanda. Vorrei farmi visitare da un medico, ma sono al momento in un'altra regione (e il mio medico oggi giustamente non è disponibile), non saprei a chi rivolgermi...(guardia medica?). Oggi sembra un pochino migliorato, è sempre gonfio ma non fa più così male. Ho iniziato ad applicare la crema ieri pomeriggio, forse ci vuole tempo.
Mi scuso ancora e le auguro una buona giornata.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, ci vogliono almeno 3/4 giorni di cura per vedere un miglioramento.

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho un dubbio. Ho usato la crema gentamicina, per il brufolo all'interno del naso da venerdì fino a ieri, applicando così come c'è scritto nel foglio illustrativo 3/4 volte al giorno. Da ieri però mi sembra che la punta del naso, proprio dove avevo applicato la crema si sia gonfiata, non tanto ma c'è e non so se è una mia impressione ma la sensibilità in quel punto è minore e ieri era anche un po' arrossato. Potrebbe essere una reazione temporanea della crema?
Grazie
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, serve una visita da parte di uno Specialista, non potendo essere ciop' che descrive un effetto della crema che sta usando

Dr. Raffaello Brunori