Poco sangue dal naso sul fazzoletto quando soffio

Salve, ho quasi 20 anni, sono un tipo molto ansioso e vorrei sapere cosa potrebbe essere.
Premetto che io praticamente tutto l'inverno alterno momenti di raffreddore e momenti solo di muchi che con una soffiata al giorno se ne vanno dal naso.
Nelle ultime due settimane tipo ho notato che in alcuni giorni una volta soffiato il naso, nel muco sul fazzoletto c'era un pó di sangue mischiato, è poco non parliamo di epistassi, ma di qualche piccola traccia, infatti provando a infilare il fazzoletto nel naso non ne usciva altro.
Soffiando dopo non ne esce altro, mi succede tipo una volta ogni 2 giorni dopo che soffio.
Essendo ansioso come dicevo, che accertamento potrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi sembra qualcosa di cui preoccuparsi e, pertanto, non serve fare niente. Eventualmente, poi solo usare una pomata emostatica nasale per una settimana, ma niente di piu'. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore