Tonsillite acuta

Salve mio figlio di 23 anni venerdì 4 marzo ha mal di gola febbre e difficoltà nella deglutizione inizia la terapia con zitromax per 3 giorni al terzo giorno la situazione migliora ma il quarto giorno peggiora il mal di gola si sposta su una sola tonsille che è molto gonfia, continua mal di testa e febbre il dottore gli dice di continuare con zitromax la situazione peggiora con abbonda salivazione e difficoltà a deglutire.
Viene portato al p.
s. tonsillite acuta ad evoluzione flemmosa terapia rocefin e cortisone endovena dopo 4 giorni l tonsille è ancora gonfia, la febbre sparita ma quando si sveglia ha difficoltà nell'aprire la bocca finché non fa la flebo mi potrebbe aiutare con u consulto è da solo a Milano grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di capire che suo Figlio sia ricoverato e, quindi, non deve preoccuparsi. La terapia che sta facendo è idonea per la risoluzione della patologia, solo che ci vuole qualche giorno prima che si ottenga il risultato. In bocca al lupo! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore in realtà mio figlio non è stato ricoverato ma rispedito a casa da 2 ospedali
di Milano quindi con infermiere privato abbiamo provveduto ad effettuare le flebo.
Ormai da 4 giorni non ha più la febbre e dopo 5 flebo la sera non ha dovuto più prendere un antidolorifico, oggi lunedi 14/3 ha fatto ultima flebo domani abbiamo prenotato una visita privata presso un otorino sperando che ci segua bene.
Purtroppo lui è uno studente universitario a Milano e non conosciamo medici in città ci stiamo affidando all'ospedale di San Donato dove domani eseguirà la visita privata.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento della regressione della sintomatologia e, quindi, segno dell'efficacia della cura prescritta. Giusta la decisione di una visita di controllo da parte di uno Specialista. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori