Tonsillite

è da oggi che ho la febbre con un picco di 38.7 ho le tonsille gonfissime, che cosa mi consiglia?

Le tonsille sono sferiche, ed inoltre ci sono placche.

All atto di deglutire avverto anche dolore alle orecchie
Ho assunto Tachipirina, è la cura ideale?
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissimo,
la tachipirina è un ottimo farmaco per abbassare la febbre, ma sarebbe utile farsi visitare dal medico per capire se sia necessario prescrivere altri farmaci.
In caso di importante dolore può essere utile un antinfiammatorio, ma ribadisco che questi quadri devono essere visti da un medico che possa indirizzarla al meglio.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria