Placche non passano con antibiotico

Buongiorno,
Volevo fare una domanda
Due settimane e mezzo fa sono stato molto spesso in discoteca e fisicamente né sono uscito molto provato (qualche giorno di seguito tornavo stanco anche alle 5 a casa)

Dopodiché qualche giorno dopo mi è venuta la febbre e forti dolori al collo e in generale al fisico/gambe (penso per la discoteca)
La febbre dopo due giorni è sparita ma mi è continuata questa specie di forte influenza/raffreddore finché non ho notato le placche
Ho chiamato il medico siccome da piccolo le avevo praticamente 2-3 volte l’anno mi ha prescritto il Macladin 500 (1pastiglia al giorno per 7 giorni)
I sintomi sono migliorati, apparte la tosse e il male alle articolazioni se cammino allungo, ma le placche non sono sparito non so che fare
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissimo,
è opportuno farsi visitare per capire se sono effettivamente placche: talvolta ci sono altre lesioni della mucosa orale che possono essere confuse. Inoltre non è detto che le placche siano sempre causate da un'infezione batterica (e in questo caso l'antibiotico non ha effetto). Ecco perchè deve essere visitato, a maggior ragione se dopo terapia antibiotica persiste la presenza di lesioni del cavo orale.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria