Raffreddore o bronchite?

Buongiorno.

Sono una ragazza di 23 anni.
Sabato ad una laurea sono entrata in contatto con una ragazza affetta da bronchite.
Lunedì ho cominciato ad avere tosse secca ma non stavo male, anzi, ho iniziato a prendere comunque del propoli.
Da martedì invece la febbre ha iniziato a salire fino a un massimo di 38, la tosse si è fatta più grassa ma non riesco a sbloccarmi, non riesco a mangiare praticamente nulla perché non ho fame.
Il muco che rilascio è bianco, mai giallo e solo un paio di volte sono comparse striscioline di sangue ma piccole come una formica.
Mi sento le orecchie otturate, ho persino lo stomaco sottosopra, cosa posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Buongiorno,
ha effettuato un tampone per il Covid? E' importante visto il contatto con una persona che aveva sintomi simili. Per il resto sarebbe opportuno farsi visitare per un'adeguata auscultazione dei campi polmonari. In generale uno stato di malessere di questo tipo può indurre inappetenza. Se il medico evidenzia poi la presenza di muco può prescrivere un mucolitico ma sono scelte terapeutiche che richiedono prima una visita, mentre per la febbre un normale antipiretico.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Ho effettuato due tamponi covid, anche la ragazza in questione ne ha effettuati più di due ma siamo entrambe negative. Questo pomeriggio la tosse si è calmata per fortuna, ho tossito poche volte e febbre mai avuta. Ho comunque preso uno sciroppo per fluidificare il muco e sono riuscita a mangiare qualcosa. Grazie infinite!
[#3]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Bene per l'evoluzione positiva del quadro e la negatività del tampone.

Buona guarigione

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria