Tonsillite che non è passata con l'antibiotico

Buongiorno,
da una decina di giorni, dopo aver preso freddo, ho le tonsille infiammate (rosse e gonfie).
Ho avuto febbre, tosse e raffreddore, che sono durati circa 4/5 giorni.
Ho preso antinfiammatori e Amoxicillina per 6 giorni, prescritto dal medico.

Ho effettuato anche un tampone per il Covid, che è risultato negativo.

Sto meglio, non ho più tosse, febbre o raffreddore, ma continuo ad avere le tonsille molto rosse, gonfie e che bruciano.

Cosa dovrei fare?
Ci possono essere delle conseguenze?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissima,
le tonsille appaiono esattamente come all’inizio della problematica? O c’è stato un miglioramento?

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria