Muco nasale secco perennemente marrone scuro

Buongiorno, sono settimane che ho il muco nasale secco sempre marrone scuro, quando mi soffio il naso, il muco liquido è trasparente ma appunto capitano piccole tracce di sangue o per lo più muco secco sempre marrone scuro, sempre qualche traccia però.
Io mi soffio molto spesso il naso durante la giornata, ma è una cosa che mi porto da una vita e mi sono capitato 2-3 giorni in cui avevo questa cosa, ma non durava settimane appunto, dunque vorrei sapere se sarebbe il caso di fare una visita.
Non presento sintomi da raffreddore ecc.
a parte il bisogno di soffiarmi sempre il naso, ma non è come se avessi il naso chiuso da raffreddore, è una cosa che ho da anni ormai.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 872 45 1
Salve , è il caso che si faccia una visita specialistica . È necessario controllare se vi sono alterazioni anatomiche delle cavità nasali delle strutture osse e dei vasi sanguigni . Da quello che descrive sembrano emorragie di lieve entità dovute a capillari di cui è ricca la piramide nasale . Questo si accerta attraverso una rinoscopia effettuabile solo da uno specialista .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta, sono riuscita a risolvere non soffiandoni più in continuaizone il naso.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 872 45 1
Salve , anche l’eccessiva pressione sui vasi può provocare quanto lei scriveva . Un controllo va comunque fatto .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria