Pezzi di muco secco verde nel naso

Salve, è da tempo che trovo pezzi di muco secco verde nel naso ed ho dolori dietro gli occhi, il naso è libero e respiro bene.
È possibile utilizzare uno spray al cortisone per alleviare la sintomatologia?
o devo prendere anche un Antibiotico?
Il mio medico mi ha detto che non è niente e dipende dal fatto che ora utilizziamo molto le mascherine ma io ho fastidio perché oltre al dolore dietro gli occhi ho come una sensazione di palpebre stanche tutto il giorno.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrive, potrebbe essere esito di una rinosinusite. Direi, quindi, di incominciare ad eseguire un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie dottore, farò al più presto un tampone.
Buona serata