Sintomi e cura contagio covid, cosa devo fare?

Sabato 19 Marzo sono stato a contatto con una persona positiva e a partire da lunedì 21 Marzo ho incominciato a presentare dei primi sintomi, tra cui tosse secca.
Ho iniziato ad assumere da lunedì sera Aspirina e ho continuato a prendere 3 pastiglie al giorno fino a Giovedì 24 perchè sentivo un forte mal di gola, specialmente un dolore intenso nelle tonsille.
Oltre a questo, a partire da martedì 22 e fino alla mattina di venerdì 25 ho effettuato l'aerosol due volte al giorno con acqua di sirmione, siccome mi sembrava di sentire che mi aiutasse con la tosse e perchè sentivo la presenza di catarro nella fronte e anche in gola.
Per questa ragione, siccome non mi sembrava di espellere niente catarro, decisi anche di assumere una bustina di fluimucil da 600 mg.

Ora mi ritrovo in un momento in cui penso di essermi reso conto troppo tardi di aver esagerato, assumendo tutti questi medicinali di testa mia senza il parere di un medico.

Ieri, venerdì 25 Marzo, ho incominciato a sentire la gola molto secca di sera, al punto tale che sentivo lo stimolo di tossire quasi ogni volta che inspiravo con il naso o con la bocca.
A causa di ciò, ho avuto difficoltà a respirare in certi momenti, e ne ho tutt'ora.
In ogni caso, siccome non sopportavo questa sensazione di secchezza e non ne capivo la causa, ho chiamato la guardia medica.
Ho parlato della mia situazione con un medico, come ho fatto qui con questo post, spiegando cosa avevo assunto nei giorni precedenti e che i miei sintomi erano partiti dal contatto con una persona positiva.
Inoltre, avevo eseguito un tampone rapido nasale il 24 marzo ed ero risultato positivo quindi ero (e sono) sicuro di avere il covid.

Il medico con cui ho parlato al telefono mi ha spiegato che probabilmente quel senso di secchezza è causato da uno stato di infiammazione generale e dal covid stesso, e che quindi (secondo lui) è un sintomo normale.
Mi ha sconsigliato di continuare di usare il mucolitico e di effettuare aerosol, e mi ha consigliato invece di assumere brufen tre volte al giorno per sei giorni (una pastiglia dopo ogni pasto da 400) e usare un sedativo per la tosse al bisogno (attualmente in casa ho il grintuss sia per tosse secca che grassa e quindi posso usare solo quello).

Ho già incominciato la cura che mi ha consigliato il medico della guardia medica a partire da oggi, ma soprattutto a causa della mia ansia ho molti dubbi e volevo delle delucidazioni:
- la secchezza che sento in gola non potrebbe essere causata anche dall'utilizzo dell'acqua di sirmione in aerosol, dalla sola bustina di fluimucil che ho e dall'aspirina?
O anche da uno solo di questi prodotti?
O l'unica causa di questa secchezza sarebbe davvero un'infiammazione per il covid?

- il miglior modo per contrastare questa secchezza e la tosse secca è davvero utilizzare il brufen insieme ad un sedativo per la tosse?
Mi consigliate di seguire questa cura oppure di prendere una pausa da qualunque prodotto/farmaco e lasciar fare il suo corso alla malattia?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha davvero esagerato con farmaci per lo più inutili. la sua è sicuramente una infezione da covid però con una complicazione batterica. Faringo-tonsillite acuta. Per questo deve assumere un antibiotico e proseguire con il Brufen, 2 volte al giorno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Attualmente non mi è possibile farmi visitare dal medico per farmi prescrivere un antibiotico, dovrei aspettare a lunedì (sempre che mi visiti, dato che risulterei essere ancora positivo in quel giorno e non penso accetterebbe visite).
Anche se sono positivo, sarebbe possibile recarmi di persona dalla guardia medica o al pronto soccorso per ricevere assistenza lì?