Covid mal di gola

Buongiorno
Non so se è la sezione giusta
Ho iniziato martedì con sintomi da Covid febbre dolori e tosse con mal di gola risultata positiva al rapido il medico mi ha visitata e visto che la gola era solo arrossata e mi ha prescritto comunque azitromicina e brufen
Prendo antibiotico da due sere ma il dolore alla gola è aumentato faticando a deglutire soprattutto nella parte sinistra e mi prende orecchio.

La febbre e i dolori sono passati permane tosse e questo dolore, mi chiedevo se antibiotico va bene oppure serve uno specifico non vorrei fosse qualche tonsillite
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura prescritta è idonea e non serve fare modifiche. Consiglio, invero, di proseguire la cura antibiotica per ulteriori 3 giorni e di assumere l'antinfiammatorio ancora per qualche giorno, sino alla scomparsa della sintomatologia. Ovviamente, deve sempre aggiornare il Medico curante sulle sue condizioni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore