Faringite batterica?

Salve dottori, da due giorni ho febbre che aumenta la sera fino a 38.5, dolore alla gola all'atto deglutizione e bruciore costante, forte raffreddore, dolori alle ossa (più il primo giorno), tosse che a volte è accompagnata da muco.
Prendo la tachipirina 1000 in base a quanto ho di febbre.
Il mio medico mi ha detto di aspettare almeno altri due giorni prima di prendere in considerazione l'idea di un antibiotico.
Guardando l'immagine che allegherò, credo che sia arrivato il momento di prendere questo antibiotico?
Io intravedo delle macchie grigiastre sul fondo che mi sembrano placche un pò sbiadite.
Sbaglio?

Questa è l'immagine.

https://ibb.co/dkfBDct
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k

Prima di tutto, ha pensato di fare un tampone per accertare se si tratti di una sintomatologia legata al covid o meno?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatto in tarda serata e sono in attesa del risultato. Stasera, diversamente dalle altre due sere dove la temperatura è arrivata a 38.5 ma mai oltre i 39, ho 37.3. Ovviamente continuo ad avere forte dolore durate la deglutizione, tosse secca accompagnato ogni tanto da muco, fastidio e bruciore costante che si allevia se prendo una pastiglia di borocillina con flurbiprofene. Io sarei propenso a prendere l'antibiotico.