Faringite batterica

Salve dottori,
Mi è stata diagnosticata una faringite infettiva.
La terapia che mi è stata data è abba 1 g a compresse mattina e sera e Tachipirina per febbre.
Siccome sono guarito ora da una gastrite volevo sapere se l’antibiotico e la Tachipirina sono gastrolesivi.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I farmaci, bene non fanno sull'apparato gastroesofageo e, pertanto, è sempre bene procedere con una copertura gastrica per tutto il periodo della cura ed oltre. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori