A causa di sangue dal naso dalla narice destra, dolore alla parte alta del petto,aiuto

Chiedo umilmente un aiuto a voi Dottori, Dopo aver contratto un forte raffreddore, ho iniziato a soffiarmi molto spesso in naso anche in maniera violenta e ciò mi ha portato alla fuoriuscita di tanto sangue specialmente dalla narice destra del naso.
Dopo questo evento sono alle prese con un dolore alla parte alta del petto destro, come se fosse un indebolimento, questo dolore mi è venuto dopo poco dalla fuoriuscita di sangue dal naso e ce l'ho già da 2-3 giorni e sono seriamente preoccupato.
Chiedo umilmente un parere da voi Dottori, ho 20 anni, ringrazio affettuosamente.
Questo dolore alla parte alta del petto destro mi viene quando soffio il naso oppure tossico, ed ho paura di fare sport per timore che mi possa venire qualcosa, chiedo umilmente un aiuto
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
La fuoriuscita di sangue dal naso in seguito ad una malattia da raffreddamento, puo' essere plausibile. E' sufficiente utilizzare una pomata nasale emostatica per una decina di giorni. Per il dolore toracico, per scrupolo, fatti visitare dal tuo Medico di famiglia, ma non credo ci sia alcuna infiammazione polmonare, specialmente se non hai tosse. Probabilmente, il dolore è dovuto ad una contrazione muscolare. Stai tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria