Infezione e linfonodo

Salve dottori, sono una ragazza di 23 anni.
Premetto abbastanza ansiosa.

Da qualche giorno avverto stanchezza, spossatezza generale, poco appetito e ho un lieve bruciore di gola.
Non ho febbre, per sicurezza ho anche fatto un tampone, negativo.
Al tatto sotto la mandibola sento un linfonodo un po' ingrossato.
Nell'attesa di prendere appuntamento col mio dottore vorrei poter ricevere rassicurazioni visto che sono ansiosa e penso subito al peggio.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei sta passando una faringite acuta da freddo. L' infiammazione della gola è passata al linfonodo sottomandibolare infiammandolo. Tutto si risolverà in pochi giorni.

Dr. Claudio Bosoni