Leggero mal di gola e voce rauca da 6 giorni

Buongiorno e grazie anticipatamente.
Premetto che sono molto ipocondriaco e mi preoccupo abbastanza per ogni cosa, ho fatto una visita otorinolaringoiatria con fibroscopio (credo sia quel tubicino che entra tra nel naso e scende nella gola) qual he giorno prima di natale, quindi nemmeno 3 mesi fa dove mi è stato detto di fare dell aerosol per un fastidio alla gola che poi si è risolto.
Adesso il problema è che ho un leggero mal di gola e la voce rauca da 6 o 7 giorni, non ho preso nulla tranne ibuprifene ogni tanto, il dubbio che mi assale è: può essersi formato qualcosa di brutto tipo tumore in meno di tre mesi dalla ultima visita dall otorino??
?
Devo rifare la visita o andare solo dal medico curante??
Grazie e scusate la mia ansia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare. Sicuramente, si tratta di una faringolaringite. Consiglio una aerosolterapia utilizzando 1 fiala di cortisone e 1/2 fiala di fluimucil antibiotico. Ne parli con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Brunori e grazie, dimenticavo un' ultima cosa: circa 4 mesi fa a causa di un dolore all orecchio sinistro (presunta otite da freddo) avvertivo proprio sotto l orecchio in corrispondenza dell attaccata del collo una pallina e facendo l ecografia mi è stato detto che era un linfonodo di origine reattivo e che non era preoccupante. Adesso se lo tocco lo se to ancora, è possibile che non sgonfi?? Ho paura che sia qualcosa a causa della mia ipocondria forse......?
E la domanda di prima ( può essersi formato qualcosa di brutto tipo tumore in meno di tre mesi dalla ultima visita dall otorino??)??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun tumore, tranquillo! Per quanto riguarda il linfonodo, questo tenderà a rimanere in sede per moltissimo tempo. Importante è non palparlo!

Dr. Raffaello Brunori