Voce strana

Buonasera gentili dottori, volevo chiedervi un informazione in quanto da qualche settimana mi capita di avere degli episodi dove ho alterazioni della
Voce, non riesco a spiegare bene, delle volte mentre parlo alcune parole vengono fuori diverse dalla normalita,
Pensate che puo trattarsi di qualcosa di grave?
Leggevo che le alterazioni della
Voce posso essere un primo campanello d’allarme per delle neoplasie
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Spero e non credo proprio che la disfonia possa essere riconducibile ad una forma tumorale. Le cause piu' probabili, una laringite catarrale o da reflusso. Se il sintomo dovesse persistere, per una diagnosi, serve che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori