Faringite

Buongiorno a tutti.

Circa cinque giorni fa, dopo aver (purtroppo) dormito con l’aria condizionata impostata a 27 gradi per qualche ora, mi sono svegliata con un leggero pizzicore di gola che è sfociato in vero e proprio dolore nel corso della giornata, febbre (37.4), difficoltà nella deglutizione, dolori articolari e spossatezza per cui ho deciso di farmi visitare dal mio medico che mi ha riscontrato una faringite e prescritto Macladin 500 mg due volte al giorno.

Questo sarà l’ultimo giorno di antibiotico, la temperatura fortunatamente è scesa, il dolore è diminuito, ma persiste in maniera costante un fastidioso pizzicore di gola che mi porta a tossire più volte al giorno.

Come mai nonostante l’antibiotico la faringite non accenni a risolversi del tutto?
È necessario un ulteriore consulto da uno specialista?
Vi ringrazio.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k

Per scrupolo, ha fatto un tampone per il Covid?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ad essere sincera non ci ho pensato perché ho avuto il Covid questo Febbraio e ho manifestato ben altri sintomi (febbre 37.7, naso che cola, starnuti) sostanzialmente un vero e proprio raffreddore. Adesso invece ho solo pizzicore di gola.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' consigliabile farlo

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Provvederò a farlo.
E nel caso non fosse Covid?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
vedremo il da farsi

Dr. Raffaello Brunori