Antibiotici in persone con un solo rene

Buongiorno, scrivo per mia madre, donna di 73 anni sottoposta da circa un mese a nefrectomia radicale robot assistita sx a causa di un tumore.
Una settimana fa ha eseguito esami del sangue:
- azotemia 56mg
-creatinina 1.03 mg/dal
-uricemia 6.1 mg/dl
-glicemia 100
-Creatinina clearance 45 ml
Quest'ultima a mio parere non è stata effettuata correttamente, in quanto le urine non sono state raccolte in tutte le 24h ma in un tempo minore.

Fra qualche settimana abbiamo appuntamento con la nefrologa per valutare la terapia ipertensiva e vedere quali farmaci sostituire.

Le mie domande sono:
- come sono i valori?

- Da ieri mia madre ha mal di gola (è stata a contatto con una persona positiva al covid e domani farà il tampone) che antibiotico può prendere visto la sua situazione?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
La funzione renale globale è buona; il valore della cl. creatinina è in linea con la condizione di monorene. Può assumere tutti gli antibiotici che si riterranno opportuni

Dr. Michele Di Dio