Bronchite cronica e prevenzione

Buongiorno, premesso che ho una bronchite cronica, sono ormai diversi inverni che puntualmente mi ammalo.
L'ultima volta è stato a metà Marzo 2022, ho avuto tre giorno di febbre alta, tosse con muco verde.
Ho fatto una settimana di antibiotico orale in più 10 Rocefin, Oki due volte al giorno.
Dopo 10 giorni stò meglio, ma ho ancora un po' di tosse, il muco ancora presente è bianco.

Negli ultimi anni ho cercato di fare prevenzione assumendo ad inizio inverno, il Buccalin, presentatomi come una specie di vaccino orale, uso propoli naturale, e qualche estratto omeopatico per rinforzare le difese immunitarie.
Ma niente, negli ultimi 4 inverni mi sono ammalato due volte.
mi hanno consigliato di fare il vaccino contro lo streptococco/Pneumococco, Volevo chiedervi cosa mi consigliate a proposito di questo vaccino e/o se c'è qualcos'altro che potrei fare come prevenzione,
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente, Per avere dei consigli dovrebbe essere meglio inquadrato. Che lavoro svolge ? Fuma? Ha dispnea a riposo o dopo sforzo ? Sarebbe utile praticare le prove di funzionalità respiratoria complete. Indubbiamente il vaccino contro streptococco e pneumococco è utilissimo. Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico